Chi è Nicola Cavallaro, il cantante italiano finalista a The Voice in Francia - VIDEO

Chi è Nicola Cavallaro, il cantante italiano finalista a The Voice in Francia - VIDEO

Tra i finalisti della sesta stagione dell'edizione francese di "The Voice" c'è anche un cantante italiano, Nicola Cavallaro. Classe 1991, originario di Catania, sabato 10 giugno il cantante (che è seguito dal manager e produttore Niccolò Presta, figlio di Lucio Presta, che invece segue popolari personaggi televisivi italiani come Paolo Bonolis, Antonella Clerici e Simona Ventura) si giocherà la vittoria del talent show, dopo aver superato tutte le fasi del programma.

Entrato a far parte della squadra del giudice Zazie (cantante ed ex modella francese), Nicola Cavallaro è riuscito a convincere gli altri giudici del talent (tra i quali c'è anche Mika) e il pubblico francese grazie a cover di canzoni come "Fallin'" di Alicia Keys, "Quelqu'un m'a dit" di Carla Bruni, "Caruso" di Lucio Dalla, "Castle on the hill" di Ed Sheeran e "Margherita" di Riccardo Cocciante.

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Prima di dedicarsi completamente alla musica, Nicola aveva intrapreso la carriera militare all'interno del 187esimo regimento paracadutisti "Folgore". Poi ha cominciato a suonare in alcune band di Catania, per lo più rock e blues. Ed è proprio al rock e al blues d'oltreoceano che il cantante guarda, come potete ascoltare nelle cover pubblicate sul canale YouTube che ha aperto due anni fa, quando cercava di farsi conoscere sul web.

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link

Il caso di Nicola Cavallaro ricorda un po' quello di Andrea Faustini, altro cantante italiano che si fece conoscere partecipando ad un talent show straniero: nel caso di Faustini, il talent show era la versione britannica di "X Factor". Il cantante, che in Italia aveva già partecipato a "Ti lascio una canzone" su Rai1 e aveva provato ad entrare ad "Amici", "Sanremo Giovani", "The Voice of Italy" e anche all'edizione italiana di "X Factor", partecipò al talent britannico nel 2014, e arrivò in finale. Si classificò terzo e dopo l'esperienza a "X Factor" firmò un contratto discografico con la RCA, che nel giugno del 2015 diede come frutto un album in studio. Quest'anno, Faustini è tornato a segnalarsi al pubblico italiano partecipando, come corista, a "Ballando con le stelle".

Dall'archivio di Rockol - Nicola Cavallaro, la sua 'Monster' in versione #NoFilter
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.