Elton John ricorda George Michael in concerto: 'Perderlo è stata una delle cose più devastanti' - VIDEO

Elton John ricorda George Michael in concerto: 'Perderlo è stata una delle cose più devastanti' - VIDEO

Non è mancato un tributo a George Michael durante il concerto con cui, sabato sera, 3 giugno, Elton John ha dato il via dallo stadio di Twickenham, a Londra, alla nuova branca europea del "Wonderful crazy night tour". Il cantautore britannico, che era legato all'ex cantante degli Wham! da una profonda amicizia (i due si conobbero nel 1986 nel backstage del Wembley Stadium di Londra, proprio in occasione dell'ultimo concerto degli Wham!), ha riservato alcune parole al compianto collega. Poi lo ha omaggiato dal vivo sulle note di "Don't let the Sun go down over me", la canzone che Elton John incise nel 1974 e che ripropose qualche anno dopo, nel 1985, con George Michael in un concerto ad Live Aid.

"Da quando George è morto non ho avuto occasione di suonare 'Don't let the Sun go down on me' in Inghilterra. È una grande parte di lui e una grande parte di me. Perderlo è stata una delle cose più devastanti che mi siano successe. Non posso ringraziarti abbastanza".

Più volte, nel corso degli ultimi mesi, Elton John ha omaggiato George Michael: a dicembre, pochi giorni dopo la morte del cantante, suonò a Los Angeles la stessa "Don't let the Sun go down over me", mentre lo scorso febbraio a Beats 1 Radio lo ricordò come "uno dei migliori cantanti del mondo" e come "la persona più gentile e generosa" mai conosciuta.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.