One Love Manchester, i Coldplay difendono Noel Gallagher 'grande assente' a One Love Manchester: 'C'eri con lo spirito, grazie per le tue canzoni'

One Love Manchester, i Coldplay difendono Noel Gallagher 'grande assente' a One Love Manchester: 'C'eri con lo spirito, grazie per le tue canzoni'

Potrebbe durare meno di un giorno l'amicizia tra Liam Gallagher e i Coldplay, sbocciata dopo l'intensa esibizione congiunta sulle note del classico degli Oasis "Live Forever" alla maratona musicale benefica One Love Manchester. L'ex frontman degli Oasis, dopo aver definito il fratello maggiore "triste cazzone" per non aver preso parte all'evento e aver elogiato la band di "A Head Full of Dreams" dopo averla vista in azione nella propria città natale, dovrà fare i conti i tweet lanciati nel pomeriggio di oggi, martedì 6 giugno, dall'account social ufficiale di Chris Martin e soci:

"Grazie, Noel Gallagher, per averci dato la tua benedizione e il tuo incoraggiamento per suonare 'Don't Look Back in Anger' e 'Live Forever' domenica. Tutti sapevano che non ci saresti potuto essere, fisicamente, quindi grazie per esserci stato comunque con il tuo spirito, e per averci prestato quelle incredibili canzoni. Con amore, Chris Martin"

Questa esternazione potrebbe innescare un vero e proprio incidente diplomatico tra Martin e il minore dei Gallagher, che nella giornata di lunedì si era sfogato - sempre su Twitter - accusando il fratello di menefreghismo e insensibilità. Di più, il tributo di Martin a Noel parrebbe tutto sommato delegittimare - o per lo meno sminuire - il ruolo giocato da Liam sul palco dell'Old Traffort Cricket Ground, derubricandolo a mero esecutore di "pezzi incredibili" scritti da quel "triste cazzone" in vacanza sulla costiera amalfitana mentre la sua Manchester cantava contro la paura. E per il quale si è pure beccato i ringraziamenti dei suoi nuovi amici. Che pure, seppure in ritardo, non hanno mancato di ringraziare (con un singolo tweet) anche lui:

"E grazie anche a Liam, è stato fantastico"

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.