Laura Pausini commenta One Love Manchester e ricorda Amiche per l'Abruzzo: 'Nessuna tv italiana ci aiutò'

Laura Pausini commenta One Love Manchester e ricorda Amiche per l'Abruzzo: 'Nessuna tv italiana ci aiutò'

Anche Laura Pausini si è unita al coro delle star della musica pop e rock internazionale che hanno accolto con entusiasmo, sui social, One Love Manchester, il concerto-evento - promosso da Ariana Grande - per raccogliere fondi da destinare alle famiglie delle vittime e ai feriti dell'attentato terroristico dello scorso 22 maggio. La voce di "Simili" ha commentato l'evento con un tweet nel quale ha ricordato Amiche per l'Abruzzo, il concerto di iniziativa benefica, da lei voluto e organizzato, che il 21 giugno del 2009 vide alternarsi sul palco dello Stadio San Siro di Milano le principali voci femminili della musica italiana. Nel tweet della Pausini, però, non manca una punta d'amarezza: "Peccato che allora nessuna TV italiana ci aiutò", ha scritto la cantante. Che poi ha riservato un successivo tweet alle radio italiane (il concerto venne trasmesso anche per radio e le varie emittenti italiane mandarono ciascuna la propria conduttrice): "Furono così all'avanguardia da essere poi giustamente imitate. Insieme si può sempre dare un messaggio d'amore vero".

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.