Tanti auguri, Gordon Gano: i migliori brani scritti dal leader dei Violent Femmes - ASCOLTA (1 / 11)

Tanti auguri, Gordon Gano: i migliori brani scritti dal leader dei Violent Femmes - ASCOLTA

Benché al grande pubblico il suo nome non dica molto, Gordon Gano ha lasciato la sua impronta ben impressa nella storia del rock alternativo americano a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta: con il suo gruppo – i Violent Femmes – lo schivo figlio di un pastore battista del Wisconsin è stato uno dei più autentici trait d’union tra il suond punk che nei Settanta era fiorito a New York e la gloriosa tradizione folk e country della provincia profonda, dando vita a uno stile unico che praticamente nessuno sarebbe riuscito a imitare. Per festeggiare il suo compleanno, che cade proprio oggi, abbiamo selezionato i dieci brani migliori usciti dalla sua penna. Buon ascolto! (continua)

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.