Gregg Allman, al funerale l'ex moglie Cher e l'ex presidente Jimmy Carter

Gregg Allman, al funerale l'ex moglie Cher e l'ex presidente Jimmy Carter

Si sono tenuti oggi, sabato 3 giugno, a Macon, in Georgia, il funerali di Gregg Allman, leggenda del southern rock e co-fondatore della Allman Brothers Band scomparso il 27 maggio scorso a Savannah, sempre in Georgia, all'età di 69 per le complicazioni sorte in seguito alla manifestazione di un tumore al fegato: alla esequie, tenutesi in forma privata ma alle quali hanno potuto assistere (da una porzione rialzata del cimitero) un buon numero di fan, tutti rigorosamente in jeans come da preciso volere di Allman, hanno preso parte l'ex moglie Cher, compagna di vita dell'artista dal 1975 al 1978, e l'ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter, che insignì lo scorso anno il musicista di una laurea honoris causa in scienze umanistiche presso la Mercer University, sempre a Macon.

Sepolto presso la Snow's Memorial Chapel a fianco del fratello Duane, scomparso nel 1971 in un incidente stradale, e a poca distanza dal compagno di gruppo Berry Oakley, Gregg Allman è stato salutato anche da diversi colleghi e dal manager Michael Lehmen, che insieme all'amico di vecchia data Chank Middleton, ai figli Devon, Layla e Delilah e alla nipote Galadrielle ha provveduto a recitare l'orazione funebre.

L'artista aveva appeno finito di lavorare al suo ultimo album solista, "Southern Blood", che verrà pubblicato postumo nel corso dei prossimi mesi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.