Foo Fighters, Dave Grohl smonta i detrattori: 'Non sono mica John Lennon'. E sui Them Crooked Vultures: 'Potremmo tornare'

Foo Fighters, Dave Grohl smonta i detrattori: 'Non sono mica John Lennon'. E sui Them Crooked Vultures: 'Potremmo tornare'

Gli artisti nostri connazionali che si dannano per gli attacchi degli haters - in italiano moderno, detrattori più o meno entusiasti che avanzano critiche più o meno plausibili - potrebbero prendere spunto da Dave Grohl, che intervistato da Zane Lowe su Beats 1 Radio circa il nuovo singolo dei Foo Fighters "Run" ha spiegato di accogliere con una certa levità le critiche all'operato suo e del suo gruppo, spiegando come spesso le aspettative dell'artista non coincidano necessariamente con le risposte del pubblico.

"E' strano quando sento alcuni dire che 'Run' non ci rappresenta, e invece altri secondo i quali lo fa", ha spiegato l'ex batterista dei Nirvana: "Per la verità credo che ci rappresenti. Ogni volta che ci mettiamo a fare un disco entriamo nell'ordine di idee di fare 'The Dark Side of the Moon' o il White Album, ma alla fine non facciamo altro che registrare un disco dei Foo Fighters, non possiamo farci niente. Del resto non credo di essere John Lennon o uno dei Beatles, e non penso nemmeno di essere un grande autore. Dovrei forse scrivere qualcosa e poi suonarla a qualcuno chiedendogli se va bene? Do per scontato che a nessuno che conosca piaccia il mio gruppo: non lo chiedo nemmeno ai miei amici o alla mia famiglia. Non siete obbligati a farvi piacere i Foo Fighters".

Nella stessa intervista Grohl ha fatto un cenno anche a un'eventuale rimessa in modo dei Them Crooked Vultures, la superband assemblata con Josh Homme dei Queens of the Stone Age e l'ex Led Zeppelin John Paul Jones arenatasi dopo la pubblicazione dell'omonimo album d'esordio nel biennio 2009 / 2010: "Ogni tanto ne parliamo", ha spiegato Grohl, "Certe volte succede si essere svegli, nel cuore nella notte, sorseggiando vino e guardando le registrazioni dal vivo delle canzoni dei TCV su Youtube. 'Eravamo così bravi'. Poi iniziamo a mandarci messaggi del tipo: 'Mi manchi, amico'".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.