Eminem: 'Stan' entra nell'Oxford English Dictionary

Eminem: 'Stan' entra nell'Oxford English Dictionary

"Stan", titolo del brano che Eminem realizzò nel 2000 sulla base di "Thank You" di Dido inserito dal rapper di Detroit nell'album "The Marshall Mathers LP", è entrato tra le voci dell'Oxford English Dictionary, il più antico e autorevole vocabolario di lingua inglese pubblicato a partire dal 1884 dalla casa editrice dell'università di Oxford.

Il lemma si riferisce naturalmente a "un fervente e ossessivo ammiratore di una particolare celebrità", con un'origine databile "agli inizi del 21esimo secolo, probabilmente in riferimento al brano del 2000 di Eminem 'Stan', incentrata sulla figura di un fan ossessivo". La voce è stata ampliata anche al verbo collegato "to stan", con - come esempio - la frase "He has millions of stans who are obsessed with him and call him a rap god".

Caricamento video in corso Link

Non è la prima volta che il prestigioso dizionario accoglie tra le proprie voci termini "figli" della cultura pop: in passato neologismi coniati da - tra gli altri - Kanye West, Drake e Beyoncé (nel caso della signora Carter, ad aggidicarsi l'onore fu "Bootylicious", ovvero "sessualmente attraente") sono stati inseriti tra le voci del vocabolario.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.