NEWS   |   Italia / 02/06/2017

Baby K, il nuovo singolo 'Voglio ballare con te': l'ascolto di Rockol

Baby K, il nuovo singolo 'Voglio ballare con te': l'ascolto di Rockol

Dal successo di "Roma-Bangkok" sono già passati due anni: partita un po' in sordina, nel giro di qualche settimana quella canzone si rivelò il tormentone dell'estate 2015, riuscendo ad avere la meglio su agguerriti concorrenti come Alvaro Soler e la sua "El mismo sol", Nicky Jam e Enrique Iglesias con "El perdon" e J-Ax e Il Cile con "Maria Salvador". A fine anno, la canzone di Baby K e Giusy Ferreri risultò essere addirittura la canzone più acquistata in Italia in tutto il 2015: ad oggi, vanta ben otto dischi di platino. La femcee salita alla ribalta nel 2013 con "Killer" prova ora a bissare il successo di "Roma-Bangkok": lo fa con "Voglio ballare con te", il nuovo singolo, disponibile da oggi, venerdì 2 giugno.

"Voglio ballare con te" riprende molti degli elementi che avevano caratterizzato "Roma-Bangkok", a partire dal suono. I produttori sono gli stessi del singolo del 2015, Takagi & Ketra, già dietro i successi di Giusy Ferreri, Calcutta, J-Ax e Fedez, che proprio come avevano fatto per "Roma-Bangkok" anche qui mettono in primo piano le batterie: i ritmi sono in levare, reggaeton, con una spruzzatina di dancehall. Se in "Roma-Bangkok" Baby K duettava con Giusy Ferreri, qui la rapper duetta invece con Andrés Ceballos, cantante spagnolo già membro della band dei Dvicio, che dà a "Voglio ballare con te" un sapore latineggiante.

"Voglio ballare con te" è una canzone che parla d'estate e che non ha pretese se non quella di diventare la più gettonata sulle spiagge e nelle discoteche: nel testo si parla di tuffi sotto il sole, cocktail, nottate fuori, luci dell'alba, birre con il limone, hangover. Baby K dice:

"Con 'Voglio ballare con te' spengo tutto per rallentare il tempo ma al tempo stesso lo rincorro per non perderlo. Vorrei che chi lo ascoltasse riuscisse a rimandare tutti i pensieri alla ricerca di un'estate al massimo con la voglia di andare più forte perché probabilmente per farlo non ci basterà questa notte".


Questa notizia è stata resa possibile dalla gentile collaborazione di Radio Airplay.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi