Baby K, il nuovo singolo 'Voglio ballare con te': l'ascolto di Rockol

Baby K, il nuovo singolo 'Voglio ballare con te': l'ascolto di Rockol

Dal successo di "Roma-Bangkok" sono già passati due anni: partita un po' in sordina, nel giro di qualche settimana quella canzone si rivelò il tormentone dell'estate 2015, riuscendo ad avere la meglio su agguerriti concorrenti come Alvaro Soler e la sua "El mismo sol", Nicky Jam e Enrique Iglesias con "El perdon" e J-Ax e Il Cile con "Maria Salvador". A fine anno, la canzone di Baby K e Giusy Ferreri risultò essere addirittura la canzone più acquistata in Italia in tutto il 2015: ad oggi, vanta ben otto dischi di platino. La femcee salita alla ribalta nel 2013 con "Killer" prova ora a bissare il successo di "Roma-Bangkok": lo fa con "Voglio ballare con te", il nuovo singolo, disponibile da oggi, venerdì 2 giugno.

"Voglio ballare con te" riprende molti degli elementi che avevano caratterizzato "Roma-Bangkok", a partire dal suono. I produttori sono gli stessi del singolo del 2015, Takagi & Ketra, già dietro i successi di Giusy Ferreri, Calcutta, J-Ax e Fedez, che proprio come avevano fatto per "Roma-Bangkok" anche qui mettono in primo piano le batterie: i ritmi sono in levare, reggaeton, con una spruzzatina di dancehall. Se in "Roma-Bangkok" Baby K duettava con Giusy Ferreri, qui la rapper duetta invece con Andrés Ceballos, cantante spagnolo già membro della band dei Dvicio, che dà a "Voglio ballare con te" un sapore latineggiante.

"Voglio ballare con te" è una canzone che parla d'estate e che non ha pretese se non quella di diventare la più gettonata sulle spiagge e nelle discoteche: nel testo si parla di tuffi sotto il sole, cocktail, nottate fuori, luci dell'alba, birre con il limone, hangover. Baby K dice:

"Con 'Voglio ballare con te' spengo tutto per rallentare il tempo ma al tempo stesso lo rincorro per non perderlo. Vorrei che chi lo ascoltasse riuscisse a rimandare tutti i pensieri alla ricerca di un'estate al massimo con la voglia di andare più forte perché probabilmente per farlo non ci basterà questa notte".


Questa notizia è stata resa possibile dalla gentile collaborazione di Radio Airplay.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.