Concerti, Radiohead: l'artista spalla del tour europeo 2017 sarà... Jonny Greenwood

Concerti, Radiohead: l'artista spalla del tour europeo 2017 sarà... Jonny Greenwood

E' senza dubbio una scelta dal forte sapore autarchico quella operata da Thom Yorke e soci in vista della prossima tornata sui palchi del Vecchio Continente, che vedrà la band di Oxford in azione - tra le altre città - anche a Firenze (il 14 giugno) e Monza (il 16, nell'ambito dell'iDays Festival): ad aprire i concerti da headliner dei Radiohead sarà uno dei chitarristi dello stesso gruppo, Jonny Greenwood.

Il fratello del bassista Colin presenterà al pubblico uno dei suoi progetti da solista, Junun, che - tra l'altro - debutterà dal vivo sempre in Italia al Teatro Petruzzelli di Bari domani, primo giugno, per poi proseguire alla volta di Ravenna, al Ravenna Festival, venerdì due giugno. Successivamente il live set di Jonny - che coinvolge anche il compositore Shye Ben Tzur e l'ensemble indiano dei Rajasthan Express - inizierà a sovrapporsi al calendario della sua band, a partire dalle date di Oslo, in Norvegia, del 6 e 7 giugno. In Italia il doppio show sarà disponibile solo per la data di Firenze, e non per quella di Monza, che vedrà la band di "Ok Computer" chiudere una giornata durante la quale si esibiranno anche - tra gli altri - anche James Blake e Michael Kiwanuka.

Dall'archivio di Rockol - Radiohead: Thom Yorke e l'imprecazione in loop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.