Liam Gallagher: il suo primo concerto solista a Manchester

Liam Gallagher: il suo primo concerto solista a Manchester

Questa sera, sul palco dell’02 Ritz di Manchester, Liam Gallagher terrà il suo primo concerto solista. Non più tardi di otto giorni fa la città inglese è stata scossa dal brutale attentato alla Manchester Arena avvenuto dopo il concerto di Ariana Grande. Il concerto di questa sera dell’ex frontman degli Oasis non potrà non risentire dell’emozione ancora vivissima di quanto accaduto. Lo stesso Gallagher ha dichiarato al Manchester Evening News che il concerto non potrà non risentire dell’atmosfera creata dall’attentato terroristico che è costato la vita a 22 persone e che sarà difficile cantare canzoni come "Live forever". Guarda qui la prima mezz'ora del concerto.

Il set è stato intenso, tredici le canzoni eseguite da Liam: sei pescate dal repertorio degli Oasis e sette nuove. L'unico ospite presentato dal più giovane dei fratelli Gallagher è stato Bonehead, il chitarrista degli Oasis, che si è unito alla band sulle note di "Be here now". E se qualcuno - data anche l'aria che si respirava in città - si attendeva o solo si augurava che potesse palesarsi sul palco il fratello Noel per una 'reunion'...beh, sarà per una prossima volta.

Questa la setlist:

  1. Rock 'n' Roll Star (Oasis song)
  2. Morning Glory (Oasis song)
  3. Greedy Soul
  4. Wall Of Glass
  5. Bold
  6. Paper Crown
  7. D'You Know What I Mean? (Oasis song)

  8. Slide Away (Oasis song)

  9. It Doesn't Have To Be What Way
  10. You'd Better Run, You'd Better Hide
  11. Universal Gleam

  12. Be Here Now (Oasis Song) (con Bonehead)

  13. Encore:

  14. Live Forever (Oasis song)

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
15 feb
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.