Manchester, il grande concerto si fa domenica 4 giugno. Con Ariana Grande, Justin Bieber, Coldplay, Katy Perry, Miley Cyrus, Pharrell Williams, Usher, Take That e altri ancora

Manchester, il grande concerto si fa domenica 4 giugno. Con Ariana Grande, Justin Bieber, Coldplay, Katy Perry, Miley Cyrus, Pharrell Williams, Usher, Take That e altri ancora

Si è concretizzato l'auspicio, poi diventato un progetto, di tenere un grande concerto a Manchester, la città colpita alcuni giorni fa da un attentato terroristico. La capofila dell'evento, che è stato battezzato One Love Manchester, è Ariana Grande, cioè l'artista il cui concerto alla Manchester Arena fu funestato dall'attentato; ma a lei si sono già uniti alcuni grandi nomi, fra i quali Justin Bieber, Coldplay, Katy Perry, Miley Cyrus, Pharrell Williams, Usher, Take That - e altri si aggiungeranno all'elenco, che così diventerà un benefit in stile Live Aid, i cui proventi saranno destinati alle famiglie delle vittime dell'attentato e alle cure delle persone che sono rimaste ferite.
Il via libera è arrivato dalla municipalità di Manchester e dal corpo di polizia della città britannica, che dovrà gestire un imponente afflusso di persone (l'Emirates Old Trafford Cricket Ground, lo spazio destinato ad ospitare il concerto, ha una capienza di 50.000 persone). I biglietti saranno messi in vendita da giovedì 1 giugno, e gli spettatori che hanno assistito al concerto di Ariana Grande del 22 maggio potranno ottenere l'ingresso gratuito.
E' previsto che nei prossimi giorni la line-up dell'evento possa arricchirsi di altri nomi di spicco.
Intanto stasera il concerto di Liam Gallagher a Manchester contribuirà alla raccolta di fondi già avviata nei giorni scorsi dalla Croce Rossa britannica e dal Comune di Manchester.

La BBC ha già annunciato che trasmetterà l'intero concerto sia via radio sia in televisione. Vedremo se qualche emittente italiana deciderà di fare altrettanto.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.