Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Press Kit / 07/12/2004

Comunicato Stampa: Extrema e Enhancer in concerto a 'Rock Tv Night'

Comunicato Stampa: Extrema e Enhancer in concerto a 'Rock Tv Night'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Rock Planet Productions e Rock TV
presentano

“Rock TV Night”
con Extrema e Enhancer in concerto

Giovedì 9 dicembre
Apertura ore 21:30
Ingresso libero fino alle 22:30, poi 8 euro con consumazione

Power metal italiano e crossover francese… Questi gli ingredienti della potente Rock TV Night di giovedì 9 dicembre, ‘a cura’ di Extrema ed Enhancer!
GL Perotti (Voce), Tommy Massara (Chitarre), Cris Dalla Pellegrina (Batteria) e Mattia Bigi (Basso). Questa è la formazione degli Extrema, band nata a Milano nell’inverno 1988, che giunge alla pubblicazione del loro primo lavoro, “Tension At The Seams”, nel febbraio del 1993 dopo una gavetta durata più di 4 anni, in cui mettono a segno un tour europeo e molti riconoscimenti come live perfomer. Il secondo disco della band “The Positive Pressure Of Injustice” esce nel 1995 e viene supportato da un tour di quasi 100 date. Dopo il disco, gli Extrema si prendono una pausa discografica che dura più di 5 anni. In questo periodo, unita ad un’intensa attività live, il gruppo prende parte anche a interessanti collaborazioni, tra le quali spiccano i due pezzi realizzati insieme agli Articolo 31 (“Mollami” del1996, e “Vai Bello/Qui Non Si Scherza” del1999). Nel 2001 gli Extrema si legano alla nuova etichetta discografica milanese Seven Records, con la quale pubblicano nel marzo 2001 il loro terzo album “Better Mad Than Dead”. Giugno 2003: esce “And the best has yet to come”, che contiene tre tracce inedite tratte dalla sessione di lavoro di “Better mad than dead” più tutte le precedenti realizzazioni extra-album degli Extrema: le collaborazioni, i remix, le cover… “Street Trash” è la terza prova discografica di una delle realtà più interessanti del panorama francese, gli Enhancer, che qui dimostra di saper creare una buona e personale mescolanza di sonorità rock, (nu)metal, punk, rap e elettroniche senza assomigliare troppo a nessuna delle formazioni leader del moderno movimento crossover. Gruppo dalle influenze decisamente varie, l’ottetto parigino è capace di scrivere ottime canzoni cambiando frequentemente registro, favorito anche dalla presenza di tre vocalist dallo stile differente l’uno dall’altro che contribuiscono a rendere ancora più vario l’insieme. Dopo aver spopolato in patria (lì “Street Trash” è uscito piu’ di un anno fa) gli Enhancer sono pronti a dire la loro anche qui da noi, vista la buona accoglienza riservatagli dal pubblico nostrano in occasione della loro prima esibizione live in Italia come spalla degli Ska-P a Milano.
La colonna sonora del resto della serata sarà: crossover, hip hop ed elettronica sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Max Brigante, mentre sul 2nd floor metal, hard rock e glam con dj Taz e Mary-K.

Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172