Amici 2017, vince il ballerino Andreas. Maria De Filippi: "Per il futuro sogno un casting internazionale"

Amici 2017, vince il ballerino Andreas. Maria De Filippi: "Per il futuro sogno un casting internazionale"

È il ballerino Andreas Muller il vincitore della sedicesima edizione di "Amici". Il ballerino (il primo in alto a sinistra, nella foto), dopo essersi aggiudicato già la vittoria del circuito "danza" contro Sebastian (vincitore del Premio della Critica, del valore di 50.000 euro), nella finalissima è riuscito ad avere la meglio sul cantante Riccardo Marcuzzo (vincitore della categoria "canto"). Andreas aveva partecipato al talent show condotto da Maria De Filippi già lo scorso anno ed era riuscito a conquistare un posto per il serale: poco prima dell'inizio del serale, però, era stato costretto a ritirarsi a causa di un infortunio. Erano ben dieci edizioni che un ballerino non riusciva ad aggiudicarsi la vittoria assoluta di "Amici": l'ultimo era stato Ivan D'Andrea, nel 2006.

"Che potesse vincere un ballerino ce l'eravamo detti nelle settimane passate", ha commentato Maria De Filippi nella conferenza stampa post trasmissione". Si vedeva che c'era attenzione alla danza, si percepiva. Non credo che i quadri e le coregrafie di Giuliano Peparini fossero diverse: erano dello stesso grande livello degli anni passati".  

Emozionato il ballerino, sempre in conferenza stampa: "Dedico questa vittoria a mio fratello, è stato lui a convincermi a ballare, se non sarei qui". All'altro ballerino, Sebastian, il premio delle critica attribuito dai giornalisti in sala. Un menzione anche al vincitore della sezione cantanti, Riccardo. Dice la DeFilippi: "Una cosa di cui sono orgogliosa è il fatto che qua i ragazzi possono cantare i propri inediti. Riccardo è venuto da noi dopo essere stato rifiutato da diverse case discografiche, e ha portato le sue canzoni, cantandole fino dagli inizi". 

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/aMLGPg3SGxvao4XpheKIzbFP5ug=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Famici16-0612.jpg

La De Filippi si è definita soddisfatta dell'edizione, ma lo sguardo è già rivolto al futuro: "'Amici' è un format aperto, e  ogni anno cambia a seconda di chi viene. le nuove generazioni ti portano io loro bagaglio di conscenze ,e tu li devi seguire. Il mio sogno l'anno prossimo, mi piacerebbe trovare qualcuno che lavoro come Ghali con Charlie Harles, o come i Chainsmokers con il cantante dei coldplay. Il mio sogno è avere talenti italiani, ma anche inglesi, francesi, spagnoli... fare un casting internazionale. È solo un sogno, i miei collaboratori me l'hanno già smontato, ma intanto ve la racconto.

Soddifatte anche le direttrici artistiche, anche Emma, entrata in corsa: "Faccio ad 'Amici? quello che faccio nella mia vita. Provo le canzoni, smonto i pezzi, li rimonto, lavoro, mi incazzo, gioisco. Qua lo faccio con dei giovani artisti e sotto le telecamere, ma non è che sono meno artista se faccio televisione. E' un modo di mettersi in gioco". "Volevo fare qualcosa per i giovani e dare loro una possibilità, ad Amici ci sto riuscendo", ha commentato Elisa.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/qAb2Finyf0R47c8K7QJZgGo4cBg=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fandreas-muller-1ac9661.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.