Ritchie Blackmore dice che sarebbe disposto a suonare ancora nei Deep Purple

Ritchie Blackmore dice che sarebbe disposto a suonare ancora nei Deep Purple

Ritchie Blackmore, leggendario guitar hero noto per le sue gesta in Rainbow e Deep Purple - ma non solo - ha lanciato la proverbiale bombetta. Il musicista, infatti, ha accennato alla disponibilità, nell'eventualità, a tornare a suonare con i Deep Purple, band di cui è stato co-fondatore e con cui ha scritto brani memorabili, ma che ha abbandonato nel 1993.

Ritchie sembra aver messo una pietra sopra ai vecchi motivi di attrito con il gruppo e ha dichiarato, in un'intervista con il "Guardian", di non portare rancore ai vecchi compari. Alla domanda diretta se effettivamente suonerà ancora coi Purple, però, il chitarrista ha fatto una parziale marcia indietro, dicendo che lo farebbe ma:

Probabilmente non è una cosa plausibile.

Del resto il batterista del gruppo, Ian Paice, in una recente ospitata nel podcast "The Rock Brigade" ha detto che i Purple non hanno motivo per prendere in considerazione una simile reunion con Blackmore:

il gruppo al momento ha un feeling meraviglioso, tutti siamo amici e dobbiamo solo salire sul palco a far musica. Non c'è altro di cui preoccuparsi. Penso che la vita di Ritchie non sia così. E' più complessa. E io a questo punto della mia vita non voglio nuvole nere. Mi piacciono le cose cristalline e sapere che mi divertirò. Adoro Ritchie, ma non posso farantire che con lui ogni giorno sarà divertente.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.