John Cale, per il cinquantennale dal debutto dei Velvet Underground doppio evento speciale dal vivo a novembre a New York

John Cale, per il cinquantennale dal debutto dei Velvet Underground doppio evento speciale dal vivo a novembre a New York

Per il cinquantennale dalla pubblicazione di "The Velvet Underground & Nico", il fondamentale album di debutto della band capitanata da Lou Reed, John Cale - oggi unico superstite dalla formazione originale, quella del periodo che va dal dicembre del '65 al settembre del '68, insieme alla batterista Maureen Tucker - ha annunciato un doppio evento speciale alla Brooklyn Academy of Music i prossimi 16 e 17 novembre.

Durante le serate l'artista gallese riproporrà intergralmente il disco del suo vecchio gruppo con l'accompagnamento della Wordless Music Orchestra: Cale aveva già tentato un'operazione simile lo scorso anno, ma a Parigi, e con la collaborazione non di un ensemble ma di una variegata pattuglia di colleghi composta da - tra gli altri - Animal Collective, Saul Williams, Pete Doherty e Mark Laegan.

Subito dopo la doppietta di appuntamenti dedicati alla band che lo vede collaborare con Lou Reed, Cale - il 18 novembre - sempre alla Brooklyn Academy of Music terrà un terzo spettacolo, dedicato però alla sua produzione solista, il cui ultimo capitolo discografico - "M:FANS" - risale al gennaio del 2016. I biglietti per gli eventi sono disponibili direttamente sul sito ufficiale dell'accademia all'indirizzo http://www.bam.org/programs/2017/next-wave-festival.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.