Medimex 2017 educational: il Songwriting Camp

Tra l'8 e l'11 giugno, nell'ambito dell'edizione 2017 del Medimex, si terrà presso l'ex Palazzo Poste di Bari il Songwriting Camp, iniziativa organizzata con la collaborazione di Sony/ATV e riservato a 18 candidati (selezionati da una commissione composta da autori e produttori e da Sony/ATV) che per quattro giorni permetterà ad artisti emergenti di lavorare a stretto contatto con autori e produttori per apprendere e perfezionare le diverse discipline della musica: da come seguire le reference musicali, alla ricerca, o a come trovare il giusto brano per il giusto interprete. La formazione affronterà anche la valorizzazione dei provini, a come proporre correttamente i propri brani, il tema della scrittura e dell’analisi dei testi, quello degli adattamenti dei brani stranieri e infine l’utilizzo dei software di produzione. A conclusione del percorso formativo Sony/ATV assicurerà fino a due contratti editoriali ai migliori studenti del Songwriting Camp. I tutor sono Giuseppe Anastasi, Antonio Filippelli, Gianclaudia Franchini, Fabio Gargiulo, Danti, Gianni Pollex, Giorgio Poi, Piero Romitelli, Luca Serpenti, Colapesce e Marta Venturini. La presentazione dell'iniziativa è programmata per l'8 giugno, alle 15, presso la Hall 2 dell'ex Palazzo Poste. Sarà possibile proporre la propria candidatura (all'indirizzo http://medimex.it/events/educational-songwriting-camp-medimex-2017/) entro e non oltre le 12:00 del 30 maggio 2017.

Consulta qui i dettagli degli altri incontri professionali in programma all'edizione 2017 del Medimex.

 

Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.