Zeman - la recensione di "Non abbiamo mai vinto un cazzo"

Zeman - la recensione di "Non abbiamo mai vinto un cazzo"

Registrato da Matteo Dainese aka Il Cane alla Cuccia Studio, Udine e masterizzato da Andrea Suriani presso l’Alpha Dept. Studio di Bologna, “Non abbiamo mai vinto un cazzo” è il secondo album di casa Zeman, a due anni di distanza da precedente “Fame”: “Il titolo del nostro secondo album è chiaramente un riferimento alla principale critica che viene mossa a Zeman dai suoi detrattori. Una frase stretta che sottintende un modo tutto contemporaneo e semplicistico di vedere la realtà”. Tutto questo si traduce in nove pezzi a cavallo tra indie pop e new wave, stilisticamente sulla scia di band quali I Cani e Thegiornalisti. 

Ho sempre trovato interessante la scelta degli Zeman di chiamarsi… Zeman. Nel senso che la trovo una scelta concettuale piuttosto chiara, almeno tanto quanto il gioco iper offensivo dell’omonimo allenatore boemo. Con Zeman lo spettacolo è (quasi) sempre assicurato: o si vince clamorosamente, o si perde clamorosamente; la via di mezzo è una soluzione non contemplabile.

Leggi la recensione completa di "NON ABBIAMO MAI VINTO UN CAZZO" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.