Giovanni Succi: "Il giro" #NoFilter, in acustico dal negozio di biciclette - VIDEO

Giovanni Succi: "Il giro" #NoFilter, in acustico dal negozio di biciclette - VIDEO

La voce dei Bachi da Pietra Giovanni Succi ha voluto omaggiare la centesima edizione del Giro d’Italia ciclistico con la canzone “Il giro”. Per Rockol si è recato nel negozio di biciclette di un amico e ce ne ha regalato una versione acustica #NoFilter.

Questo il commento di Giovanni al suo brano: "’Il giro’ racconta di cose che tornano e così ho preso la chitarra e sono tornato alla bottega del mio amico Gianfranco in via Tripoli a Nizza Monferrato. Abbiamo parlato del Giro, dei suoi cimeli, di come va la vita. Ho ritrovato in un angolo dell'officina la mia prima bici da corsa: "...che grinta 'sto ragazzino, diventerà un corridore professionista e vincerà il Giro", diceva mio nonno. Non è andata così. Ma oggi, di qui, passa il giro”

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.