Comunicato Stampa: Ralf DJ Set al Tenax di Firenze

Comunicato Stampa: Ralf DJ Set al Tenax di Firenze
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Martedì 7 dicembre 2004 - ore 22
TENAX - via Pratese 46 – Firenze
N o b o d y ’ s P e r f e c t S p e c i a l P a r t y

RALF
dj set

E’ Ralf l’ospite d’eccezione del Nobody’s Perfect Special Party di martedì 7 dicembre al Tenax. Una serata dichiaratamente in stile Nobody’s Perfect, con l’animazione, i dj e la musica del mitico sabato Tenax.
Conteso dai più prestigiosi club del globo, Ralf è un monumento vivente della dance oltre che uno dei Dj italiani più conosciuti all’estero. Un successo, quello del dj umbro, costruito in oltre venti anni di attività, grazie ad uno stile raffinato e all’inimitabile "mano" in fase di miscelazione. Un’impronta unica, geniale, che ha aperto al dj umbro le porte dei grandi club e delle onenight più prestigiose. Alla fine degli anni 80 ha subito creduto nell'underground, divenendone un punto di riferimento, per poi abbracciare in pieno la "dottrina" house. Conteso dalle discoteche più prestigiose del globo, Ralf è di casa a Londra, Ibiza, Amsterdaam, New York... Nato nel 1957 in un piccolo paese della provincia perugina, Ralf inizia la propria carriera nei primi anni ’80, collaborando con piccoli locali del Centro Italia. In poco tempo ha conquista la consolle dei più prestigiosi club della Penisola: dal Cocoricò al Matis, dal Mazoom al Tenax. Anche oltre confine si accorgono del suo estro e Ralf vola al Ministry of Sound di Londra – la celebre Rulin Nite - al Liquid di Miami, al Roxy di Amsterdaam. Il genere preferito è l’house, ma le sue divagazioni spaziano dalla dance ’70 all’elettronica.

Venerdì 10 dicembre 2004 - ore 22
TENAX – via Pratese 46 – Firenze
The Cage
feat.
Luca Cassani
Filippo Nardi
dj set

Dalla consolle al disco e di nuovo alla consolle.
Tornano alla loro dimensione ideale, quella live, i dj resident di The Cage, il venerdì Tenax di cui è disponibile, da qualche giorno, la potentissima – e omonima - compilation discografica: sedici brani dichiaratamente house/dub/electro selezionati dai sei dj della serata: dall'ultimissima produzione di Mousse T, "Right about now" all’imperdibile Breakdownthedoors di Eric Morillo…
Tra le sedici tracce anche produzioni originali come l’ipnotico remix di “You're so fine” (Kelly Pittiuso) a firma di Luca Cassani, il dj/remixer/prducer a cui venerdì 10 dicembre è affidata la regia musicale della main-room Tenax. L’altra consolle, quella del MuM privè, come di consueto, sarà nelle mani di Filippo Nardi: house sound eclettico e votato alla sperimentazione, impreziosito dalle trame sonore di sintetizzatori e altri strumenti elettronici.

Speciale Tenax 31/12
ROGER SANCHEZ

Roger Sanchez è la superstar del Big Party Tenax di venerdì 31 dicembre. Dj, producer, remixer, conduttore radiofonico, Roger Sanchez, aka The S-Man, è l’ideatore del progetto Release Yourself: una serie di incredibili compilation ma anche un programma radiofonico a cavallo tra Stati Uniti e Europa (in Italia sulle frequenze di Radio 105 Network) che ogni settimana raggiunge 1.200.000 ascoltatori. Una vita perennemente in tour, quella di Roger Sanchez - dj resident al Crobar di New York e allo Stereo di Montreal – una fama di maratoneta della consolle (14 ore!) e una data sull’agenda, quella di venerdì 31 dicembre 2004, in esclusiva per “Tenax”. Ingresso 80/60 euro in prevendita (circuito Box Office) – apertura ore 22 con buffet - info 3389410361.

Fino a venerdì 10 dicembre
Artube/Mamasan
in collaborazione con Fondo Giovani Artisti del Comune di Firenze
presenta

Manuela Manicioppi

Quarta esposizione nell’ambito del progetto di collaborazione tra Tenax e FGA - Fondo Giovani Artisti del Comune di Firenze (www.fga.fi.it) - una iniziativa di lungo periodo che vuole dare strumenti concreti a giovani artisti, gruppi e associazioni per sostenere lo scambio artistico nel territorio fiorentino e per dare occasioni di visibilità. Fino a venerdì 10 dicembre, presso la gallery Artube Tenax, saranno in mostra le opere di Manuela Manicioppi.

MANUELA MANCIOPPI, giovane artista nata nella provincia di Arezzo (ma formata all’Accademia di Belle Arti di Firenze) che da anni lavora creando installazioni attraverso l’utilizzo di fotografie, calchi sul corpo, materiali misti (da quelli pregiati a quelli di recupero, al lattice). La ricerca maniacale del particolare, il gioco, l’ambiguità, l’ironia, la ri-manipolazione degli oggetti, l’investigazione sul corpo, la presenza attiva dello spettatore (che diviene “spettattore”), l’esigenza dei “work in progress” che continuano nel tempo ad accrescersi, la creazione di un “Marchio d’Artista”, i giochi di parole sono i temi che ricorrono in questa sua ricerca mai appagata, sempre in movimento.

Tenax® - house club
Via Pratese – Firenze – aperto venerdì/sabato + eventi speciali
Door selection– opening 22 – dress-code enforced
Info: www.tenax.org - info@tenax.or
g
prenotazione tavoli 3332221666 Tenax®, TNX® e Nobody’s Perfect® sono marchi registrati

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.