Nek all'Arena di Verona: 'Dopo il tour estivo mi metto al lavoro sul nuovo album' - VIDEOINTERVISTA

Nek all'Arena di Verona: 'Dopo il tour estivo mi metto al lavoro sul nuovo album' - VIDEOINTERVISTA

Nel corso dei suoi venticinque anni di carriera Nek si è esibito più volte sul palco dell'Arena di Verona: nel 2005 ci salì anche come vincitore del Festivalbar, con la sua "Lascia che io sia" (hit italiana di quell'annata). Ma un intero concerto come solista, in arena, il cantautore di Sassuolo non lo aveva mai fatto. E così, il concerto all'Arena di Verona di ieri sera, oltre a rappresentare la chiusura della branca primaverile del tour in supporto al suo ultimo album "Unici" (uscito lo scorso ottobre, qui la nostra recensione), ha rappresentato anche una sorta di festa per i primi venticinque anni di carriera di Nek e per i vent'anni trascorsi dalla pubblicazione di "Laura non c'è".

"È un sogno che si realizza, ho fantasticato l'idea trent'anni fa. È un impatto forte", ha detto Nek a Rockol nel backstage del concerto, che lo ha visto ripercorrere la sua carriera in quasi 30 canzoni (28, per l'esattezza). Il concerto si è aperto con "Uno di questi giorni", il singolo apripista di "Unici", e con uno dei suoi cavalli di battaglia, "Se una regola c'è" (correva l'anno 1998): in scaletta sia brani più recenti come "Fatti avanti amore", la cover di "Se telefonando" e "Congiunzione astrale", sia brani del passato come "Sei solo tu", "Sei grande" e "Se io non avessi te" (con cui ha chiuso il concerto).

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/MS8jaixZmTLqCl2lYCooEX8YL2E=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2F18236521-1433302013379469-288346313-o.jpg
Con Nek, sul palco, la band composta da Emiliano Fantuzzi (chitarra e tastiere), Luciano Galloni (batteria e percussioni), Chicco Gussoni (chitarra) e Lorenzo Poli (basso e synth). Ad un certo punto, al cantautore e ai suoi musicisti si è anche aggiunto J-Ax, ospite del concerto: il rapper ha duettato con Nek su "Freud", il singolo attualmente in rotazione radiofonica.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/1mZVj5wwLKCNsNUjP_CVg3WGgOg=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2F18216251-1433302043379466-1321040671-o.jpg
"Mi sento sempre uno studente davanti alla musica, perché non si finisce mai di imparare", ha detto Nek alle telecamere di Rockol, "se non c'è emozione non può esistere questo lavoro". Archiviata, con il concerto in Arena, la branca primaverile del tour, Nek tornerà ad esibirsi dal vivo a fine giugno, quando darà il via alla serie di concerti estivi (qui il calendario aggiornato): lo terranno impegnato fino a fine agosto. E poi? "Dopo lavorerò al prossimo album. Spero di realizzare una colonna sonora per un film. Per fortuna, i progetti non finiscono mai: io non voglio stare fermo".

SCALETTA:
"Uno di questi giorni"
"Se una regola c'è"
"Lascia che io sia"
"Questo so di me"
"Hey Dio"
"La voglia che non vorrei"
"Contromano"
"Io ricomincerei"
"Sei solo tu"
"Sul treno"
"Differente"
"Nella stanza 26"
"Dimmi cos'è"
"Sassuolo/Palmsprings"
"Freud"
"Sei grande"
"Almeno stavolta"
"Se non ami"
"Sto con te"
"L'anno zero"
"Congiunzione astrale"
"Mia"
"Se telefonando"
"Laura non c'è"
"E da qui"

BIS:
"Unici"
"Fatti avanti amore"
"Se io non avessi te"

Dall'archivio di Rockol - All'Arena di Verona: la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.