Charlie Watts, 'the heartbeat of the Rolling Stones': le 10 canzoni simbolo (1 / 11)

Charlie Watts, 'the heartbeat of the Rolling Stones': le 10 canzoni simbolo
Caricamento video in corso Link

Se si parla di grandi batteristi rock il pensiero corre subito ai fill esplosivi di John Bonham o ai drumset polverizzati da Keith Moon, eppure il batterista della più grande rock band di tutti i tempi non ha mai sfaciato una batteria - almeno, per quello che ne sappiamo noi, né hai mai lasciato a bocca aperta il pubblico per particolari finezze tecniche. Charlie Watts, alla fine dei conti, ha sempre e solo fatto quello che ci si aspetta da un batterista, cioè tenere il tempo: lui, ormai, lo fa da più di mezzo secolo, sempre con la stessa compassata passione, e con la sicurezza di chi sa di essere il punto di riferimento (con tutte le responsabilità che ne conseguono) per gente come Keith Richards e Mick Jagger, che saranno dei geni, sicuramente, ma che di un faro - sul palco e in studio - ne hanno bisogno eccome. Tanto bisogno che, delle volte, tocca persino prenderli a pugni. Per festeggiare il 79esimo compleanno di Charlie Watts, abbiamo scelto i dieci brani dei Rolling Stones - ordinati cronologicamente, dal meno al più recente - che meglio rappresentino il suo fondamentale apporto alla rock band più longeva e famosa rock band del mondo. Buon ascolto!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.