Brian May parla della sofferenza di Freddie Mercury a causa dell'AIDS

Brian May parla della sofferenza di Freddie Mercury a causa dell'AIDS

Brian May ha parlato con il Sunday Times ricordando il tempo in cui Freddie Mercury soffriva per la malattia che poi lo portò alla morte nel 1991. May dice che era sconvolto nel vedere il suo compagno soffrire così tanto.

Ha detto il chitarrista dei Queen: “Aveva un grosso problema con il suo piede e c'era molto poco da fare. Una volta, a cena, ce lo mostrò. Mi disse:‘Brian, mi dispiace che ti abbia sconvolto mostrandolo’. Io risposi: ‘Non sono sconvolto, Freddie, se non per il fatto che mi rendo conto quanto dolore devi sopportare".

Brian ha aggiunto che Freddie inizialmente non voleva discutere della sua condizione con la band. Dice May: “Certamente tutti sapevamo che aveva l'AIDS. Lui disse: 'Probabilmente pensate che abbia a che fare con questa cosa e che non voglio parlarne e che non voglio che le nostre vite cambino, ma questa è la situazione'".

Queste dichiarazioni di Brian May giungono mentre è in uscita il suo nuovo libro "Queen in 3-D". I Queen con Adam Lambert saranno impegnati quest’anno in un tour celebrativo per i 40 anni dall’uscita del loro album più venduto “News of the world” che include le hits “We will rock you” e “We are the champions”. E’ previsto anche un concerto italiano che si terrà alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo) il 10 novembre.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BLUES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.