Amici 2017, la nona puntata del serale: ecco chi è stato eliminato e cosa è successo

Amici 2017, la nona puntata del serale: ecco chi è stato eliminato e cosa è successo

Chi è stato eliminato nella nona puntata di "Amici"? Chi sono i finalisti della sedicesima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi? E cosa è successo nel corso della puntata andata in onda questa sera, sabato 20 maggio? - qui il commento alla puntata.

L'eliminato della nona puntata di "Amici" è il cantante della squadra bianca Mike Bird (nella foto in alto). Il cantante lascia la "scuola" di Canale 5 ad un passo dalla finale, che andrà in onda in diretta sabato prossimo (qui tutte le anticipazioni). L'eliminazione di Mike Bird lascia la squadra bianca, capitanata da Emma Marrone, con un solo finalista, il ballerino Sebastian Melo Taveira. Sono invece ben tre i concorrenti della squadra blu, guidata da Elisa, che accedono alla finale: i cantanti Riccardo Marcuzzo e Federica Carta e il ballerino Andreas Muller.

La puntata andata in onda questa sera ha visto le due squadre sfidarsi in due manches, ciascuna articolata in cinque prove di canto e di danza (qui le foto con i momenti salienti della semifinale). La giuria composta da Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti, affiancati dal giudice d'eccezione Gerry Scotti, è stata chiamata a valutare le prove dei cantanti e dei ballerini per l'ultima volta - almeno per questa edizione: in finale, infatti, voterà solamente il pubblico da casa, attraverso il televoto.

La prima manche è stata vinta dalla squadra bianca: tutti i concorrenti della squadra blu, Riccardo, Federica e Andreas, sono dunque finiti a rischio eliminazione, ma hanno continuato comunque ad esibirsi nella seconda manche. E proprio i blu si sono aggiudicati la seconda manche, mandando a rischio eliminazione i due concorrenti dei bianchi, Mike e Sebastian. Il ballottaggio finale è stato dunque un tutti contro tutti: Riccardo, Federica, Andreas, Mike e Sebastian si sono dovuti esibire nuovamente di fronte a giudici e professori, stavolta non gareggiando per la propria squadra ma singolarmente. Giudici e professori sono stati chiamati ad assegnare dei punteggi alle varie esibizioni: il concorrente con meno punti sarebbe stato eliminato.

La votazione ha decretato l'accesso in finale di Riccardo, Federica, Andreas e Sebastian e l'eliminazione di Mike Bird.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.