Franz Ferdinand: due nuovi membri entrano a far parte della band, ecco chi sono

Franz Ferdinand: due nuovi membri entrano a far parte della band, ecco chi sono

Chi rimpiazzerà Nick McCarthy sul palco con i Franz Ferdinand, dopo l'abbandono della band da parte del chitarrista? È la domanda che si sono fatti negli ultimi giorni i fan del gruppo guidato da Alex Kapranos, che domani, domenica 21 maggio, a tre anni di distanza dall'ultima serie di concerti, darà il via in Alabama - sul palco dell'Hangout Music Festival - alla nuova tournée. La risposta arriva direttamente dai canali social dei Franz Ferdinand...

La band ha fatto sapere che il nuovo tour segnerà il debutto di ben due nuovi membri, nella formazione: accanto a Alex Kapranos, Bob Hardy e Paul Thomson ci saranno Dino Bardot (nella foto qui sotto è il primo, partendo da sinistra) e Julian Corrie (nella foto è il primo, partendo però da destra).

Dino Bardot è noto ai più per essere stato il bassista della band indie rock scozzese dei 1990s, attiva tra il 2004 e il 2013, insieme alla quale ha pubblicato due album in studio: "Cookies" del 2007 e "Kicks" del 2009. I 1990s erano stati fondati da John McKeown e Jamie McMorrow, che all'inizio degli anni '90 erano anche stati tra i fondatori della band scozzese The Yummy Fur. Curiosamente, tra i membri degli Yummy Fur - la formazione cambiò più volte, nel corso degli anni - ci furono anche il cantante dei Franz Ferdinand Alex Kapranos e il percussionista Paul Thomson.

Il tastierista e chitarrista Julian Corrie, noto ai più con il nome d'arte di Miaoux Miaoux, ha invece alle sue spalle collaborazioni con CHVRCHES, Belle / Sebastian e Lindstrom (ha remixato alcune loro tracce). Ha pubblicato tre album in studio: il primo, "Rainbow bubbles", è uscito nel 2007, ed è stato seguito nel 2012 da "Light of the North" e nel 2015 da "School of velocity".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.