Amici 2017, le anticipazioni della finale: ecco cosa succede

Amici 2017, le anticipazioni della finale: ecco cosa succede

Cosa succede nella finale di "Amici"? E chi sarà il vincitore della sedicesima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi? Ecco tutte le anticipazioni.

A differenza delle precedenti puntate del serale, che venivano registrate e trasmesse in tv ad una settimana di distanza dalle registrazioni, la finale di "Amici" andrà in onda in diretta dagli studi Elios di Roma sabato 27 maggio.

Sono quattro i concorrenti che si contenderanno la vittoria: i cantanti Riccardo Marcuzzo e Federica Carta e i ballerini Sebastian Melo Taveira e Andreas Muller. I quattro sono approdati alla finale dopo aver superato il ballottaggio tutti-contro-tutti della semifinale, che ha portato all'eliminazione di un concorrente che sembrava essere uno dei favoriti alla vittoria

Come le ultime sei edizioni del talent show, anche la sedicesima edizione di "Amici" avrà due vincitori: uno per la categoria canto, uno per la categoria danza. Tra questi due, verrà poi decretato un vincitore finale. I giornalisti, inoltre, assegneranno un Premio della Critica.

il meccanismo della finale sarà leggermente diverso rispetto a quello delle ultime edizioni. La puntata si articolerà in due fasi: nella prima fase i quattro finalisti si esibiranno in una serie di prove che verranno votate non più dai giudici, ma dal pubblico da casa, attraverso il televoto. Al termine di questa prima fase verrà mostrata una classifica: il primo classificato accederà alla seconda fase della finale, la finalissima a due. L'altro concorrente che accederà alla seconda fase sarà quello, appartenente alla categoria diversa rispetto a quella del primo classificato, che avra ricebuto il maggior numero di voti nella classifica.

In sostanza: se il primo della classifica della prima fase sarà un cantante, quest'ultimo accederà alla finalissima a due insieme al ballerino che si sarà meglio piazzato nella stessa classifica. Viceversa: se il primo della classifica della prima fase sarà un ballerini, quest'ultimo accederà alla finalissima a due insieme al cantante che avrà ottenuto il maggior numero di voti. La finalissima a due, insomma, sarà tra un cantante e un ballerino.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.