NEWS   |   Pop/Rock / 19/05/2017

David Byrne approva il campionamento di "Psycho killer" fatto da Selena Gomez per la sua "Bad liar" - GUARDA

David Byrne approva il campionamento di "Psycho killer" fatto da Selena Gomez per la sua "Bad liar" - GUARDA

Per il suo nuovo singolo, “Bad liar”, la 24enne popstar statunitense Selena Gomez ha campionato niente meno che la linea di basso del capolavoro dei Talking Heads “Psycho killer”, pubblicata nel 1977 nell'album "77".

Questa appropriazione ha ricevuto l’elogio del deus ex machina della formazione newyorchese David Byrne. Il brano è co-firmato da Justin Tranter e Julia Michaels che hanno collaborato con la Gomez anche nel precedente album datato 2015 “Revival”.

Ha rivelato a Variety uno dei due autori Justin Tranter: "Selena e Julia sono ossessionate dai Talking Heads. Così, quando ci siamo riuniti in una stanza, Julia ha suggerito:" Perché non scriviamo sopra la linea di basso di "Psycho Killer"? E tutti ci siamo detti, "Fantastico!". Tranter ha poi aggiunto che Byrne ha dato il suo benestare: "L’ha sentita, amata e approvata. Quello è stato un momento pazzesco per noi. Avere David Byrne accanto ai nostri nomi è strafigo."

La benedizione ‘urbi et orbi’ di David Byrne è arrivata dal proprio profilo Twitter: "Mi piace molto la canzone...e la sua performance".  Anche la bassista dei Talking Heads Tina Weymouth non ha avuto nulla da ridire e ha detto: "È bello essere apprezzati".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi