David Byrne approva il campionamento di "Psycho killer" fatto da Selena Gomez per la sua "Bad liar" - GUARDA

David Byrne approva il campionamento di "Psycho killer" fatto da Selena Gomez per la sua "Bad liar" - GUARDA

Per il suo nuovo singolo, “Bad liar”, la 24enne popstar statunitense Selena Gomez ha campionato niente meno che la linea di basso del capolavoro dei Talking Heads “Psycho killer”, pubblicata nel 1977 nell'album "77".

Questa appropriazione ha ricevuto l’elogio del deus ex machina della formazione newyorchese David Byrne. Il brano è co-firmato da Justin Tranter e Julia Michaels che hanno collaborato con la Gomez anche nel precedente album datato 2015 “Revival”.

Ha rivelato a Variety uno dei due autori Justin Tranter: "Selena e Julia sono ossessionate dai Talking Heads. Così, quando ci siamo riuniti in una stanza, Julia ha suggerito:" Perché non scriviamo sopra la linea di basso di "Psycho Killer"? E tutti ci siamo detti, "Fantastico!". Tranter ha poi aggiunto che Byrne ha dato il suo benestare: "L’ha sentita, amata e approvata. Quello è stato un momento pazzesco per noi. Avere David Byrne accanto ai nostri nomi è strafigo."

La benedizione ‘urbi et orbi’ di David Byrne è arrivata dal proprio profilo Twitter: "Mi piace molto la canzone...e la sua performance".  Anche la bassista dei Talking Heads Tina Weymouth non ha avuto nulla da ridire e ha detto: "È bello essere apprezzati".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.