Addio a Daniele Piombi, il presentatore garbato aveva 83 anni

Addio a Daniele Piombi, il presentatore garbato aveva 83 anni

Nel primo pomeriggio della giornata di oggi è mancato, all’età di 83 anni, il conduttore televisivo e giornalista Daniele Piombi. Nato nel 1933 a San Pietro in Casale (Bo), iniziò la sua carriera, televisiva e radiofonica, in Rai alla fine degli anni cinquanta distinguendosi per il garbo e l’educazione mai venuta meno in anni di onorata professione.

Divenne un volto noto agli italiani negli anni sessanta legando il proprio nome alla conduzione di manifestazioni musicali come il Cantagiro, Un Disco per l’Estate e il Festival di Napoli. Ha condotto anche il Festivalbar e il collegamento dal Casinò per tre edizioni del Festival di Sanremo nel 1980, 1982 e 1983. E’ stato anche voce Rai per l’Eurovision Song Contest 1988 e 1989.

La moglie a Tv Sorrisi e Canzoni ha dichiarato che “come ultime volontà ha voluto avere un necrologio sul Corriere della Sera con scritto: “Daniele Piombi, giornalista””.

Nella giornata di domani, come informa la sua pagina Facebook ufficiale, sarà aperta la camera ardente a Milano.

Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.