Da Andrew Wood a Chris Cornell: il lungo addio delle stelle del grunge (1 / 8)

Da Andrew Wood a Chris Cornell: il lungo addio delle stelle del grunge

Chris Cornell, scomparso poche ore fa a 52 anni in circostanza ancora da chiarire - ma che, stando almeno ai primi lanci d'agenzia provenienti dagli USA, non paiono sospetti - è solo l'ultimo dei protagonisti del movimento grunge che ci hanno lasciato anzitempo. La storia della scena di Seattle che ridefinì i canoni del rock mondiale a partire dai primissimi anni Novanta è infatti costellata da episodi dolorosi, che proviamo a riassumere nelle pagine che seguono...

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.