Beatles, dopo 'Sgt. Pepper' una nuova edizione del 'White album'

Beatles, dopo 'Sgt. Pepper' una nuova edizione del 'White album'

A rivelarlo è stato il figlio di George Martin, Giles Martin, in un'intervista concessa ai microfoni della BBC: una volta archiviati i festeggiamenti per i cinquant'anni di "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band", i Beatles si dedicheranno alla riedizione di un altro dei loro album, "The Beatles", noto anche come il "White album".

Il doppio album raggiunse il mercato nel novembre del 1968 e quindi il quartetto di Liverpool - o meglio, ciò che resta del quartetto di Liverpool - potrebbe pensare di pubblicarne un'edizione speciale il prossimo anno, in occasione dei cinquant'anni trascorsi dalla sua prima pubblicazione, ripetendo quanto fatto quest'anno per "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band".

Giles Martin, che è stato chiamato a collaborare all'edizione speciale di "Sgt. Pepper", è stato però cauto a proposito della possibile data d'uscita della nuova edizione del "White album". Alla BBC ha detto:
 

"È il disco in cui hanno cominciato a diventare più indulgenti. Per esempio, ci sono 70 takes di 'Sexy Sadie'. L'efficienza è stata leggermente abbandonata. C'è molta roba, si sta cercando di trovare il giusto equilibrio".

Dall'archivio di Rockol - Giles Martin racconta "Sgt. Peppers Lonely Heart Club Band"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.