I Foo Fighters fanno 'riscoprire' i vecchi mixtape ai loro fan

I Foo Fighters fanno 'riscoprire' i vecchi mixtape ai loro fan

Ricordate i mixtape? Hanno anticipato in qualche modo le moderne playlist: si trattava di musicassette fatte in casa che permettevano a chi le realizzava di raccogliere canzoni di artisti diversi in un'unica cassetta. Dave Grohl e soci provano ora ad "unire" in qualche modo i vecchi mixtape e le moderne playlist...

I Foo Fighters hanno infatti inaugurato una nuova funzione del loro sito ufficiale: si tratta di un "mixtape generator", ossia di uno strumento che permette ai fan di creare un mixtape in base al proprio umore e al periodo della carriera del gruppo che più preferiscono.

Una volta terminata la procedura sullo schermo compare una musicassetta, che viene poi infilata in uno stereo... Ma si tratta, in realtà, di una playlist che rimanda a Spotify, dove i fan possono ascoltare la selezione di pezzi. Potete provare a realizzare il vostro mixtape cliccando qui, mentre qui sotto trovate una gif che presenta questo nuovo strumento del sito dei Foo Fighters.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.