I componenti di Pearl Jam, Soundgarden e Alice in Chains ricordano il film "Singles" - VIDEO

I componenti di Pearl Jam, Soundgarden e Alice in Chains ricordano il film "Singles" - VIDEO

Alcuni componenti di Pearl Jam, Soundgarden, Alice in Chains, Heart e dI altre band presenti nella colonna sonora della commedia di Cameron Crowe “Singles” uscita nei cinema nel 1992 ricordano quell’incredibile periodo in un breve video. Questa clip anticipa la pubblicazione, venerdì 19 maggio, di una ristampa ampliata della colonna sonora del film.

Nel filmato musicisti come Sean Kinney degli Alice in Chains ricordano la loro sorpresa quando scoprirono che Crowe stava facendo un film sulla scena musicale della loro Seattle. Dice Kinney: "Mi ricordo solo di aver pensato alla magia di Cameron. Vai a Seattle a fare un film su una roba che pochissime persone conoscono? All'epoca non c'era il grunge".

Aggiunge Chris Cornell dei Soundgarden collegandosi a quanto detto da Kinney: "Perché il film è stato concepito e pubblicato prima dell'esplosione internazionale di tutte le band e finì per essere un fattore chiave in quella che si chiamava la scena di Seattle e il movimento di Seattle". A chiudere il pensiero del regista Cameron Crowe: "È stato sorprendente vedere il treno della cultura pop in piena esplosione nella tua città".

GUARDA QUI LA CLIP

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.