Piccoli Animali Senza Espressione - la recensione di "Sveglio fantasma"

I Piccoli Animali Senza Espressione sono Edoardo Bacchelli (voce), Andrea Fusario (basso), Filippo Trombi (chitarra e cori) e Annalisa Boccardi (testi), progetto a cavallo tra pop, cantautorato ed elettronica. A distanza di tre anni dal precedente “Cerco casa vista Marte”, la band torna con un nuovo lavoro in studio, registrato tra maggio e ottobre 2016 a Tirrenia (PI) e Haarlem (NL), e prodotto da Dimitri Niccolai. Undici pezzi di buon pop solido, condito da un’elettronica presente ma mai invadente e da venature in stile world music con una netta predilezione per l’oriente melodie, suoni e arrangiamenti quasi orientali.

Mettiamola così. Di “Sveglio fantasma” mi sono fatto un’idea nel corso di un mesetto circa. Un lasso di tempo non infinito ma piuttosto lungo, comunque più del (mio) solito. Perché il terzo lavoro dei Piccoli Animali Senza Espressione, al secolo Edoardo Bacchelli (voce), Andrea Fusario (basso), Filippo Trombi (chitarra e cori) e Annalisa Boccardi (testi) non è un disco così facile con cui avere a che fare. Questo invece l’ho capito in fretta, prendendolo immediatamente come un buon segno...

Leggi la recensione completa di "SVEGLIO FANTASMA" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.