Il Cile torna a settembre con un nuovo disco: già online il video di 'La fate facile' - GUARDA

Il Cile torna a settembre con un nuovo disco: già online il video di 'La fate facile' - GUARDA

Ha ufficialmente rimandato a data da destinarsi l'addio alla musica il cantautore aretino, che - contrariamente a quanto annunciato lo scorso 19 agosto - aveva già dato segno, qualche settimana fa, di aver ripreso le attività musicali: Il Cile ha annunciato oggi la diffusione di un nuovo brano, intitolato "La fate facile", primo estratto da un nuovo lavoro sulla lunga distanza che verrà distribuito ai negozi del prossimo mese di settembre.

La clip che accompagna la canzone è stata diretta da Erica Mainini e girata in uno stabile dismesso di Berlino:

"Ho approfittato di un day off a Berlino durante un mio tour europeo per girare il videoclip di 'La fate facile', che senza dubbio è stato uno dei più impegnativi della mia carriera", ha spiegato al proposito l'artista: "La location che abbiamo scelto rappresenta metaforicamente la stanza della mia infanzia dalla quale uscivo con la fantasia, ma che in realtà mi proteggeva claustrofobicamente da una libertà che agognavo ma non conoscevo. All'interno di questa stanza sono cresciuto con i miei mostri, i miei incubi e le mie preoccupazioni, riuscendo però a coltivare una speranza che col tempo mi ha dato la forza di reagire con la mia musica, le mie parole e costruendomi una vita dove riuscissi a camminare senza confini e con le mie gambe. Girare questo video è stata una vera e propria catarsi rispetto a tutto quello che nel mio io umano, mentale e artistico avevo vissuto come dissidio".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.