Anche SIAE ai Wind Music Awards 2017 con il 'Premio Live'

Anche SIAE ai Wind Music Awards 2017 con il 'Premio Live'

La Società Italiana Autori ed Editori prenderà parte alla prossima edizione dei Wind Music Awards certificando il "Premio Live", riconoscimento che gli organizzatori dell'evento consegneranno agli artisti contraddistintisi per i risultati ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti nel periodo compreso tra maggio 2016 e maggio 2017. Le categorie individuate per la premiazione degli artisti in base all'affluenza del pubblico sono:

- ORO: oltre i 40.000 spettatori
- PLATINO: oltre i 100.000
- DOPPIO PLATINO: oltre i 200.000
- TRIPLO PLATINO: oltre i 300.000
- DIAMANTE: oltre i 400.000

"SIAE è l’unica realtà in Italia che, grazie alla sua missione di tutela del diritto d’autore e alla presenza capillare su tutto il territorio, è in grado di fornire dati puntuali e certificati sull’andamento del settore spettacolo", ha spiegato il presidente di SIAE Filippo Sugar: "Non solo: abbiamo chiesto agli organizzatori di questo importante evento, che celebra la musica dal vivo e premia i protagonisti italiani del settore, di dare evidenza al fondamentale lavoro che svolgono gli autori nell’ambito musicale. Il lavoro di chi crea, infatti, è fondamentale per dare vita ai grandi successi che ascolteremo nell’arco delle due serate".

L'edizione 2017 dei Wind Music Awards si terrà all'Arena di Verona tra i prossimi 5 e 6 giugno.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.