Rolling Stones a Lucca, oggi la prevendita generale: il concerto è quasi sold out

Rolling Stones a Lucca, oggi la prevendita generale: il concerto è quasi sold out

Dopo la pre-sale di  giovedì 11 maggio, riservata ai possessori dell'app ufficiale della band di Mick Jagger e Keith Richards e ai titolari di American Express, si sono aperte oggi le prevendite generali per il concerto che i Rolling Stones terranno il prossimo 23 settembre a Lucca.

Secondo una nota stampa diffusa in giornata da TicketOne, sono 50.700 i biglietti totali venduti, sui complessivi 55 mila disponibili (di questi, 22mila tagliandi erano stati distribuiti giovedì)

TicketOne, nella nota stampa spiega che dalle 10, ora di apertura della prevendita, alle 11 sono stati venduti 24.745 biglietti.  18.418 biglietti sono stati venduti nei primi 15 minuti e 21.933 biglietti nei primi 30. Tra le 9.00 e le ore 10.00 sono state registrate 35.000 sessioni contemporanee e al primo minuto dall’apertura apertura sono stati 19.000 i biglietti inseriti nei “carrelli” dagli utenti.  Gli ordini eseguiti dagli acquirenti sono stati 9.608 e i biglietti sono stati assegnati a 8.900 differenti clienti.

In generale, spiega TicketOne, la richiesta è stata 3 volte superiore alla disponibilità effettiva dei biglietti rendendo il concerto di Lucca "uno degli eventi di maggior successo di sempre in termini di richieste da parte dei fan e per numero di biglietti venduti in pochi minuti".

La nota stampa di TicketOne specifica che non si è verificato nessun accaparramento, ma che sono individuati 35 ordini "considerati sospetti e riconducibili a soggetti che hanno acquistato in precedenza. A fronte delle verifiche sono stati annullati 95 biglietti che sono stati resi nuovamente disponibili ai fan".

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che i Rolling Stones subirono un attentato terroristico...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.