Concerti, Rolling Stones a Lucca: cancellati 87 biglietti a rischio secondary ticketing

Concerti, Rolling Stones a Lucca: cancellati 87 biglietti a rischio secondary ticketing

TicketOne ha reso noto oggi il rendiconto dell'andamento della prevendita riservata ai clienti American Express e ai possessori dell'app ufficiale dei Rolling Stones per il concerto che la band britannica terrà a Lucca il prossimo 23 settembre: come già anticipato ieri a Rockol dal direttore commerciale della società di rivendita primaria di biglietti con quartier generale a Milano Andrea Grancini sono stati venduti complessivamente 19930 tagliandi, ovvero il 35% del totale di ingressi disponibili, fissato a 55mila unità.

Nel dettaglio, nei primi 15 minuti di apertura delle prevendite riservate sono stati venduti 8.135 biglietti, nei primi 30 10.919 biglietti, nei primi 60 13.454 e nei primo 120 16.265.

La media dei biglietti acquistati dal singolo acquirente è di circa 3,5 ciascuno, contro gli 8 a transazioni concessi dal regolamento: pur non essendo state rilevate attività sospette di automazioni informatiche atte all'acquisto seriale di ingressi - i famigerati ticket bot - Ticketone ha provveduto a cancellare 87 biglietti inerenti a 28 ordini considerati a rischio secondary ticketing.

La prevendita generale, ovvero quella aperta a tutto il pubblico, senza limitazioni, prenderà il via domani, sabato 13 maggio, alle ore 10, mentre l'apertura della prevendita presso i punti vendita fisici - nel caso (per la verità piuttosto improbabile) che i tagliandi non vengano esauriti prima - è stata fissata per le 10 di domenica 14 maggio.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.