Musica dal vivo in Italia: Live Nation acquisisce Indipendente Concerti

La filiale italiana del gruppo Live Nation guidata da Roberto De Luca ha acquisito Indipendente Concerti, agenzia di live promoting rifondata da Corrado Rizzotto dopo il l'abbandono - da parte dell'impresario friulano - dei vertici di Vivo Concerti, agenzia controllata da Warner oggi diretta da Clemente Zard: lo riferisce il Sole 24 Ore, spiegando come, nonostante l'acquisizione, le due società convivranno - almeno a livello di marchio - per un breve periodo, prima che Indipendente confluisca completamente nella galassia della multinazionale diretta da Michael Rapino. Live Nation e Rizzotto hanno già collaborato - seppure alla guida delle rispettive società - sia per l'iDays Festival di Monza che per Firenze Rocks, manifestazioni entrambe in programma per la prossima estate.

Sia De Luca che Rizzotto finirono nel mirino di Matteo Viviani delle Iene durante l'inchiesta sul secondary ticketing che evidenziò delle violazioni al contratto di esclusiva stipulato con Ticketone sotto forma di accordi diretti tra le società organizzatrici di eventi - Live Nation per De Luca e Vivo Concerti per Rizzotto - e piattaforme operanti sul mercato secondario.

Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.