Evanescence: il ritorno con un nuovo disco, 'Synthesis'

Evanescence: il ritorno con un nuovo disco, 'Synthesis'

Sono passati ben sei anni dall'uscita dell'ultimo album in studio della band guidata da Amy Lee e per gli Evanescence è giunto finalmente il momento di tornare sulle scene con un nuovo disco: dopo aver pubblicato, lo scorso marzo, il singolo "Speak to me", il gruppo annuncia ora il nuovo album "Synthesis".

Il disco uscirà entro la fine dell'anno, ma non sarà composto da brani inediti: nel presentarlo, Amy Lee ne parla come di un progetto che ha visto gli Evanescence rivisitare in chiave orchestrale ed elettronica alcuni brani pescati dal loro repertorio. Ecco cosa ha detto la cantante:
 

"Abbiamo preso la nostra musica e l'abbiamo svuotata delle chitarre distorte e delle percussioni rock, rimpiazzando il tutto con un'orchestra, sintetizzando beats e suoni".

Fino al prossimo luglio la band di "Bring me to life" sarà impegnata con un tour che, tra gli altri paesi, riporterà gli Evanescence ad esibirsi anche in Italia. E a proposito di tour: il nuovo album dovrebbe essere promosso dal vivo con una tournée che vedrà Amy Lee e compagni condividere il palco con una grande orchestra.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.