Rolling Stones dal vivo a Lucca: quanto costano i biglietti del 'No Filter Tour' in Europa. E in UK Jagger e Richards vengono 'sfrattati' dallo sport...

Rolling Stones dal vivo a Lucca: quanto costano i biglietti del 'No Filter Tour' in Europa. E in UK Jagger e Richards vengono 'sfrattati' dallo sport...

Da quando, lo scorso martedì 9 maggio, è stata annunciata a Lucca l'unica tappa italiana per il 2017 dei Rolling Stones, tra i fan non sono mancate le polemiche sul prezzo dei biglietti, in vendita - seppure sotto forma di pre-sale riservata - da questa mattina a prezzi che oscillano tra i 100 e i 300 euro (esclusi diritti di prevendita). Troppi, dicono in molti, specialmente sui social network, dove non è raro imbattersi in chi sostiene che quella nella Penisola sia una delle date più care programmate dalla leggendaria rock band britannica per la sua prossima sortita sui palchi. Ma all'estero la situazione, almeno a giudicare dagli altri paesi dove sono già state aperte le prevendite, non pare tanto diversa dalla nostra.

Al Red Bull Ring (già Österreichring) di Spielberg, in Austria, dove gli Stones si esibiranno il prossimo 16 settembre, a fronte di una capienza pari a oltre 86mila unità (30mila in più di quella prevista per la data di Lucca, e stimata sull'affluenza che la stessa band fece registrare il primo agosto del 1995 in occasione del passaggio locale del Vodoo Lounge Tour), il biglietto più economico è in vendita sempre a 100 euro, con "upgrade" disponibili a 170, 200, 220 e 400 euro.

Alla Amsterdam Arena, dove la capienza è molto simile a quella prevista per la data di Lucca (53mila), i biglietti più economici - sempre al netto della prevendita - costano 82 euro, con opzioni più prestigiose, in termini di ordini di posto, che salgono a 108, 125, 155, 190 e 200 euro. Più o meno gli stessi prezzi, questi, fissati per la data alla GelreDome Arena di Arnhem, sempre in Olanda, dove gli Stone saranno di scena il 15 ottobre.

Avvicinandosi ulteriormente all'Italia, al Letzigrund Stadium di Zurigo, dove gli Stones saliranno sul palco tre giorni prima del loro passaggio in Italia, a fronte di una capienza pari a 50mila unità i biglietti più economici costeranno 149 euro, mentre per quelli più prestigiosi sarà necessario sborsare - sempre al netto dei diritti di prevendita - 335 euro.

A margine, è da segnalare la curiosa (per noi: dolorosa per i diretti interessati, cioè i fan britannici) assenza del Regno Unito dall'itinerario del "No Filter Tour". A giustificare la clamorosa scelta è stata la stessa band con un tweet postato sul canale social ufficiale del gruppo nella giornata di oggi, giovedì 11 maggio:

"Ci spiace, ragazzi", hanno fatto sapere Jagger e compagni: "Per questo giro non ci saranno date in Gran Bretagna per la mancanza di strutture idonee disponibili a causa degli allestimenti sportivi delle stesse. Speriamo di tornare nel 2018".

 

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che i Rolling Stones subirono un attentato terroristico...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.