Le liste di Rockol: dieci brani 'dimenticati' del glam rock (1 / 11)

Le liste di Rockol: dieci brani 'dimenticati' del glam rock

Il glam rock non è stato solo quello dei grandi nomi – Marc Bolan, David Bowie, Roxy Music, Mott the Hoople, New York Dolls (e pochi altri) – o quello dei nomi di grande successo commerciale ma tutto sommato di serie B (come i Geordie, Gary Glitter, i Mud, Suzi Quatro, i Wizzard e molti altri); nel suo periodo di boom, cioè nei primi anni Settanta, ha fatto nascere decine se non centinaia di gruppi ai quali non è destinata nemmeno una riga delle enciclopedie del pop-rock. Abbiamo scelto alcuni di loro per farveli ascoltare nel loro brano più riuscito (il che la dice lunga, ma sentirete…)

(continua)

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.