Alice Cooper: nel nuovo album in arrivo a luglio anche membri di U2 e ZZ Top

Alice Cooper: nel nuovo album in arrivo a luglio anche membri di U2 e ZZ Top

Il re dello shock rock Alice Cooper tornerà con un nuovo album nel mese di luglio. Il titolo del disco è "Paranormal" e alla realizzazione hanno contribuito, in qualità di ospiti, anche due personalità decisamente ingombranti: Billy Gibbons degli ZZ Top e Larry Mullen alla batteria - oltre a tre dei membri originali della Alice Cooper Band (Neal Smith, Michael Bruce e Dennis Dunaway).

In un'intervista rilasciata ai microfoni del "Trunk Show", Alice ha detto che Mullen si è occupato di tutte le tracce di batteria eccetto tre (lasciate a Smith), mentre Billy Gibbons ha suonato in un brano intitolato “I’ve Fallen in Love and I Can’t Get Up”.

A proposito del batterista degli U2 ha raccontato:

Lui mi ha detto: "Io suono seguendo i testi, non il basso". Al che gli ho risposto che era una figata l'idea di lui che interpretava i testi alla batteria. E' una cosa che rende l'album totalmente diverso.

Il tutto è stato prodotto da Bob Ezrin - che ha suggerito di chiamare Mullen per le session.

Cooper tornerà in Italia dal vivo a novembre, per una data unica.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
10 set
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.