Donna Summer, otto anni fa moriva la Regina della Disco Music (1 / 16)

Donna Summer, otto anni fa moriva la Regina della Disco Music

Il 17 maggio 2012 muore a causa di un cancro ai polmoni all’età di 63 anni LaDonna Adrian Gaines, meglio conosciuta come Donna Summer. L’anno seguente è stata inserita nella Rock & Roll Hall of Fame tra gli immortali della musica. Un riconoscimento più che meritato per colei che è stata il simbolo della ‘disco music’ che ha vissuto il suo periodo d’oro nella seconda metà degli anni settanta. Lei, originaria di Boston, ha mosso i primi passi verso la gloria partendo dalla Germania e dall’incontro, nel 1974, con il suo mentore, il produttore e compositore italiano Giorgio Moroder. Nel decennio successivo è stata una vera ‘signora’ della musica firmando molti dei brani che ha interpretato.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.