Riparte Puglia Sounds: Iggy Pop in concerto al Medimex (8-11 giugno)

Dopo la nomina a coordinartore di Cesare Veronico lo scorsa estate sono state presentate oggi le nuove attività di Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale, gestito da Teatro Pubblico Pugliese, realizzata in sinergia con il Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del territorio della Regione Puglia, con Apulia Film Commission e Puglia Promozione. 

Il progetto si sviluppa attraverso quattro assi principali: Puglia Sounds Export, Puglia Sounds Record, Puglia Sounds Live e e Medimex: I temi della nuova gestione sono Creazione artistica, Impresa, Consumo, declinate in 8 parole chiave: accompagnamento alle imprese e allo sviluppo della Filiera, Young, diffusione digitale, maturità professionale, Green, accessibilità, sostenibilità economica, e multidisciplinarietà. Questi gli assi di azione presentati oggi:

 

Puglia Sounds Export è finalizzata all’internazionalizzazione del sistema musicale regionale, con la partecipazione di artisti e operatori pugliesi alle più fiere/music conference internazional e realizzazione di accordi con network internazionali. Puglia Sounds Live ha l'obiettvo di creare un’offerta musicale destagionalizzata e aumentare la visibilità del comparto live pugliese. Puglia Sounds Record è dedicata produzione musicale.

E infine Medimex: che nell'edizione 2017  diventa International Festival & Music Conference: quattro giorni, da giovedì 8 a domenica 11 giugno 2017, passando da una dimensione da salone espositivo ad una sul territorio, consolidando l'incontro tra operatori del settore  rivolte a giovani, artisti,  imprese della filiera musicale regionale ma con con eventi diffusi. Tra le varie attività:  Puglia Sounds Musicarium, una scuola dei mestieri della musica, Songwriting Camp Medimex 2017, appuntamenti di networking e B2B per gli operatori, workshop e panel sui temi della mondo della musica.

L'ospite d'onore del Medimex sarà Iggy Pop, in concerto il 10 giugno ad ingresso gratuito, unica data italiana, nell’anno del quarantennale dei capolavori Lust for Life e The Idiot.  Tra gli altri concertim Salmo e  Solange, anche lei  unica data in Italia, l'11 giugno al Petruzzelli.

Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.