Rolling Stones, domani su Rockol lo speciale per i 45 anni di 'Exile on Main St.'

Rolling Stones, domani su Rockol lo speciale per i 45 anni di 'Exile on Main St.'

A ridosso dell'annuncio del prossimo passaggio in Italia dal vivo di Mick Jagger e soci - ma la circostanza, ve lo assicuriamo, è del tutto casuale - Rockol pubblicherà uno speciale dedicato a "Exile on Main Street", il monumentale doppio disco pubblicato dai Rolling Stones all'inizio degli anni Settanta oggi riconosciuto come uno dei picchi della carriera in studio della leggendaria band inglese: in occasione del quarantacinquesimo anniversario dell'uscita del disco, spedito nei negozi il 12 maggio del 1972, vi offriremo uno sguardo ravvicinato sulle session dalle quali scaturirono brani-simbolo come "Tumbling Dice", "Sweet Black Angel" e "Happy", raccontando il contesto nel quale il disco nacque, e facendovi ascoltare le versioni dal vivo - rigorosamente dell'epoca - dei brani presenti nella tracklist, senza dimenticare due approfondite analisi critiche. Il tutto a partire da domani, giovedì 12 maggio...

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che i Rolling Stones subirono un attentato terroristico...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.