Steven Wilson, esce "To the bone". Da subito il singolo "Pariah" e nel 2018 due concerti italiani - ASCOLTA

Steven Wilson, esce "To the bone". Da subito il singolo "Pariah" e nel 2018 due concerti italiani - ASCOLTA

Il frontman dei Porcupine Tree Steven Wilson ha annunciato che il prossimo18 agosto esce per Caroline International “To the bone”, il suo quinto album solista. Ha inoltre condiviso il primo singolo del disco, “Pariah”, e rivelato alcune date del tour che avrà luogo nel 2018.

Dice Wilson del nuovo album: "Dopo molti mesi di scrittura e incisione, sono finalmente lieto di annunciare i dettagli del mio nuovo album “To the bone” e di un grande tour europeo agli inizi del 2018 che include un ritorno in molte delle mie venues preferite, tra cui la prestigiosa Royal Albert Hall di Londra. I miei fan del Nord e del Sudamerica avranno presto notizie. L’uscita di "To the bone" è prevista per il 18 agosto, ma è già possibile preordinarlo in formati diversi, tra cui una speciale edizione con un libretto di 120 pagine, comprendente un CD esclusivo con demo e canzoni inutilizzate più un singolo in vinile da 7 pollici di una canzone strumentale tratta dalle sessioni dell’album. Nessuno di questi bonus sarà disponibile in altri luoghi."

Aggiunge il musicista inglese: "Il mio quinto disco è molto ispirato dai grandi dischi pop che ho amato durante la mia gioventù. Penso a “So” di Peter Gabriel, “Hounds of love” di Kate Bush, “Colour of spring” dei Talk Talk e “Seeds of love” dei Tears for Fears.”

Il tour europeo – che avrà inizio il 31 gennaio 2018 a Lisbona (Portogallo) - ha in programma anche due concerti italiani: il 9 febbraio al Teatro degli Arcimboldi di Milano e il 10 febbraio all’Atlantico di Roma.

Tracklist:

1.   To The Bone

2.   Nowhere Now

3.   Pariah

4.   The Same Asylum As Before

5.   Refuge

6.   Permanating

7.   Blank Tapes

8.   People Who Eat Darkness

9.   Song of I

10.              Detonation

11.              Song of Unborn

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/1OsoqfyXT0vHdIkiECZtF2zoaxg=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fa498188c-4946-4327-bdc6-fc3af51e02ed.jpg
Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.