Concerti, Rolling Stones: unica data italiana a Lucca a settembre?

Concerti, Rolling Stones: unica data italiana a Lucca a settembre?

Assenti dal nostro Paese dal 22 giugno 2014, quando passarono dal Circo Massimo di Roma per l'unica data italiana del "14 on Fire Tour", sembra che i Rolling Stones faranno ritorno su un palco italiano nel corso del prossimo mese di settembre, quando si esibiranno a Lucca.

La notizia è riportata dalla testata "Lucca in diretta", che scrive:

Ormai ci siamo. L'attesa è finita e si tratta solo di ore per l'ufficialità. Questa mattina (9 maggio) alle 9,30 Mimmo D'Alessandro annuncerà la data del grande concerto all'ex campo Balilla. A spegnere le 20 candeline del Lucca Summer Festival, a settembre, saranno i Rolling Stones: sono due gli indizi a confermarlo. Sul sito ufficiale della band di Mick Jagger è comparso uno 'stay tuned' per un annuncio alle 9,30. Lo stesso orario indicato in un post apparso quasi contemporaneamente sulla pagina Facebook del Lucca Summer Festival.
Se due indizi fanno una prova, a questo punto si può parlare di ben più che una coincidenza, anche se dagli organizzatori non trapela nulla, anzi su tutto è stato richiesto il più stretto riserbo. Ma ormai sui social e sul web la notizia impazza e viene data per certa la presenza al festival della band per quel concerto "stellare" annunciato dal Festival. Per Lucca e per Mimmo D'Alessandro un sogno che finalmente, dopo tanti ostacoli alle fine superati, si realizza.
A spiegare che "le sorprese" non sarebbero mancate era stato lo stesso promoter confermando che tutto era stato predisposto per organizzare un maxi concerto sugli spalti delle Mura e, del resto, l'ipotesi dei Rolling Stones circola ormai da mesi e non è mai venuta meno: sarebbe l'unica data italiana, a tre anni dal concerto al Circo Massimo di Roma.

Il concerto dei Rolling Stones si dovrebbe tenere presso l'ex Campo Balilla sugli spalti delle Mura, in una nuova area che potrà contenere, secondo le stime fatte in un primo momento dagli organizzatori, circa 50.000 persone.

Un inviato di Rockol presenzierà alla conferenza stampa indetta dagli organizzatori e vi daremo, di conseguenza, tutti i dettagli confermati dai promoter italiani della leggendaria band britannica, Mimmo D'Alessandro e Adolfo Galli.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BLUES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.