Clementino si racconta su TIMMusic

Clementino si racconta su TIMMusic

"Pino per me è stato un maestro di vita e di musica. Sono onorato di aver potuto registrare con lui la sua ultima canzone", con queste parole Clementino si racconta su TIMMusic e ricorda il suo "maestro" Pino Daniele. Sula piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming il rapper napoletano è presente con una RadioPlaylist in cui ha presentato, in un’intervista disponibile da oggi sull’App, il suo quinto album da solista “Vulcano”, dallo stile anni ’90 combinato con un sound del 2017. 

"Un album da solista per dare spazio alla mia voce. Ho scelto questo nome particolare perché è quello che sento dentro, un grande fuoco. E poi volevo omaggiare il Vesuvio e quindi la mia Napoli" 

 

Nell’intervista per TIMMUSIC, Clementino ha raccontato se stesso, l’esperienza sanremese con il brano “Ragazzi fuori” e gli appuntamenti futuri, tra cui una tournee europea che comincerà da Londra il 10 maggio per poi fare tappa a Stoccarda, Zurigo e Colonia.  Nell’esclusiva RadioPlaylist troviamo tutte le canzoni e gli artisti che più hanno influenzato il suo percorso artistico: da Burak Yeter con “Tuesday” a Pino Daniele con “Tutta n’ata storia”, da Snoop Dogg con “Still D.R.E.” a Sting con “Englishman in NewYork”, da Calcutta con “Oroscopo” a Fabri Fibra con “Fenomeno”, da Laioung feat Guè Pequeno con “Vengo dal basso” fino a Giant con “Banks&Steelz”. 

Una menzione speciale è andata a Pino Daniele di cui Clementino ha un ricordo molto intenso: 

Pino Daniele per me è stato un maestro di vita e anche di musica. Ho registrato con lui la sua ultima canzone che è contenuta nel mio vecchio album “Miracolo” e sono onorato per questo. Mi ha insegnato tutto perché ho avuto la fortuna di suonare con lui molte volte. Ho saputo da poco che Pino aprì un concerto di Bob Marley e qualcuno scattò una foto oggi introvabile, mi piacerebbe recuperarla!. 

 

***

TIMMUSIC, la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming, permette di ascoltare milioni di brani di tutti i generi, creare playlist personali o ascoltare quelle proposte dall’APP, trovare album e singoli anche in anteprima, scoprire le classifiche settimanali e condividere tutto sui principali social network.  L’App TIMmusic è disponibile su tutti gli store (App Store, Google Play, Windows Store). I clienti TIM, con un’offerta dati attiva, non consumano Giga e possono fruire del servizio fino ad esaurimento del bundle dati dell’offerta mobile.

Dall'archivio di Rockol - racconta "Vulcano"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.