Eurovision, Gabbani nella prima metà della finale - il video della seconda prova

Eurovision, Gabbani nella prima metà della finale - il video della seconda prova

E' in piena attività la macchina dell'edizione 2017 dell'Eurovision Song Contest. I partecipanti sono a Kiev, da qualche giorno: dopo le prime prove di venerdì, nella giornata di ieri, domenica 7 maggio, tre avvenimenti importanti.  Il primo è il sorteggio per l'uscita in gara.

Il nostro Francesco Gabbani, tra i favoriti con "Occidentali's karma", non è stato fortunato: si esibirà nella prima metà della finale - mentre è considerato importante, per vincere la manifestazione essere nella secondà metà, che solitamente genera flussi di voti più consistenti.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/ZZ1XNmffxS4cUpPfJ6AER4W_pDs=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fpbs.twimg.com%2Fmedia%2FC_NkyufXsAAMPAL.jpg

Gli altri due eventi sono il red carpet, trasmesso in diretta su YouTube, e le seconde prove, che hanno nuovamente coinvolto il vincitore di Sanremo: ecco un video completo di "Occidentali's karma"

Caricamento video in corso Link

La manifestazione inizia in settimana con due turni di semifinali (9 e 11 maggio) per poi arrivare una finale (13 maggio), a cui l'Italia accede di diritto come una delle nazioni Big Five (Francia, Germania, Regno Unito e Spagna) assieme al paese ospitante.

Le serate dell'Eurovison Song Contest saranno trasmesse in diretta dalle ore 21:00 il 9 e 11 maggio su Rai4; la finale sarà invece su Rai1, sempre dalle 21:00, il 13 maggio. Le tre serate saranno trasmesse anche su "Radio2 Rai" e in live streaming sul canale YouTube ufficiale dell'evento.

Dall'archivio di Rockol - Francesco Gabbani - Il nuovo album 'Magellano'
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.