Addio a Joanna Brouk, compositrice di musica elettronica e new age

Addio a Joanna Brouk, compositrice di musica elettronica e new age

E' mancata, all'età di 68 anni, Joanna Brouk - compositrice statunitense dedita alla musica elettronica e new age attiva principalmente dalla fine degli anni Settanta e per tutto l'arco degli Ottanta.

In particolare fra il 1981 e il 1985 aveva pubblicato una serie di nastri molto ricercati dai fan del genere ("Healing Music", "Sounds of the Sea", "The Space Between", "Golden Swan" e "The Healing Touch" - tutti autoprodotti con la propria Hummingbird Productions), in tempi recenti raccolti e ristampati in una compilation curata dall'etichetta Numero Group. E' proprio un portavoce della label che ha dato la notizia del decesso dell'artista - le cause al momento non sono ancora note.

Caricamento video in corso Link

La Brouk, dopo il periodo di creatività degli anni Ottanta, si allontanò dalla musica per intraprendere una carriera nel campo della parola scritta, dedicandosi a giornalismo, drammaturgia, poesia e narrativa, oltre a condurre uno show radiofonico per la stazione KPFA di Berkeley (California). Solo molto di recente, con l'uscita della raccolta di cui si accennava, si era riavvicinata alla musica, riprendendo anche l'attività live - si è esibita per la prima volta in Europa pochi mesi fa.

Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.